Nuovo Fondo Piccolo Credito
Fondo a sostegno delle MPMI con esigenze finanziarie della Regione Lazio.
Lo facciamo per aiutare le aziende nel proprio percorso di crescita, sostenendo gli investimenti necessari per cogliere le nuove sfide che il mercato propone. L’attenzione è rivolta a tutti quegli strumenti pubblici di finanziamento europei, nazionali e regionali che possono sostenere le sfide aziendali in tema di competitività, innovazione ed energia.
Ogni impresa è speciale, la tua impresa è Speciale. Come tale, sappiamo che ha la propria storia, i propri obiettivi, la propria unicità. Siamo in grado di individuare e attuare un percorso strategico per una crescita strutturata e continua affiancando imprenditori e dirigenti nelle scelte strategiche mettendo loro a disposizione le nostre competenze in materia. La finanza agevolata è uno strumento vincente quando non si limita all’ottenimento di un singolo contributo, ma punta all’ottenimento di tutti i contributi disponibili in linea con la programmazione degli investimenti. Il percorso strategico e operativo rende la finanza agevolata una vera e propria risorsa per le imprese e comprende 3 step:
Con la consulenza strategica inizia il percorso di evoluzione. Il consulente strategico può diventare un punto di riferimento costante per l’impresa e soprattutto per chi la guida: ne ascolta la storia, le necessità e gli obiettivi per fare una prima valutazione sul percorso da seguire per accedere agli incentivi e beneficiare dei fondi a supporto degli investimenti lasciando all’imprenditore lo spazio per la propria attività.
Con la Diagnosi e il Monitoraggio si avvia uno studio dettagliato dell’impresa e del proprio piano di investimenti in ottica finanza agevolata per ricercare il match migliore tra le opportunità di finanziamento e il piano di sviluppo aziendale. L’output di questa fase è un dossier personalizzato che identifica tutte le opportunità di agevolazione fruibili in funzione della dimensione d’impresa e degli investimenti programmati. I principali capitoli di interesse per le imprese che possono emergere dalla Diagnosi sono:
Progettazione singola: in funzione di un piano di investimenti che ha come obiettivo centrale un solo investimento si può procedere con la lavorazione di un singolo bando in attesa che il monitoraggio dei contributi e l’aggiornamento del piano di investimenti generi ulteriori opportunità.
Rapporto continuativo: in relazione ad un piano di investimenti che ha già tappe ed obiettivi ben definiti si può instaurare un rapporto di collaborazione continuativo che può andare da un minimo di 18 a un massimo di 60 mesi, con la possibilità di lavorare una serie illimitata di Bandi fino e non solo al raggiungimento di un obiettivo comune.
Si attiverà l’affiancamento di un Tecnico Aziendale dedicato che seguirà l’azienda con il solo scopo di raggiungere quanto prima l’obiettivo prefissato che vuol dire finanziamenti e liquidità a sostegno del piano di sviluppo aziendale. La figura scelta sarà un vero e proprio punto di riferimento e non sarà più necessario provvedere in autonomia alla ricerca di opportunità per sviluppare i propri progetti.
Fondo a sostegno delle MPMI con esigenze finanziarie della Regione Lazio.
Contributi a fondo perduto per le imprese del settore enogastronomico e alimentare italiano.
Fondo rotativo per l'introduzione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo.
Finanziamento agevolato e contributo in conto capitale per il sostegno alle imprese o Esco della regione Emilia-Romagna.
Finanziamento agevolato per il sostegno alle nuove imprese della regione Emilia-Romagna.
Contributi per sostenere progetti di ricerca fondamentale e industriale.
Neskey sta cercando personale qualificato. Scopri quali requisiti richiede ed invia la tua candidatura!